Nuova vita per il marchio Pauly & C.

iDOGI , che opera a Venezia da più di 50 anni nel settore del vetro artistico, ha recentemente acquisito il marchio Pauly & C. 1866, assieme alle collezioni di oggetti artistici e storici di Pauly e di M.V.M. Cappellin.

iDOGI è specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi e lussuosi lampadari veneziani ed altre speciali creazioni artistiche luminose in vetro e cristallo che oggi arredano i più importanti e prestigiosi palazzi e magioni di tutto il mondo.

L’azienda veneziana ha da tempo avviato un progetto di crescita e sviluppo, ancorato alla conservazione della tradizione del vetro veneziano. In questo contesto è maturata la decisione di acquisire la compagnia Pauly & C. 1866, marchio storico conosciuto in tutto il mondo, al fine di tutelarne e potenziarne il valore nel tempo.

Domenico Caminiti, Presidente de iDOGI, afferma: “Sono veramente onorato di aver acquisito tre tra i più storici e prestigiosi marchi veneziani, e le loro collezioni, che hanno scritto la storia del vetro artistico (Pauly & C. 1866, M.V.M. Cappellin, C.V.M. Compagnia di Venezia e Murano) e mi impegnerò per garantirne la continuità veneziana.

Fino al 6 gennaio 2019, presso la mostra M.V.M. Cappellin alla Fondazione Cini nell’isola di San Giorgio, sarà possibile per il pubblico ammirare il gigantesco centrotavola realizzato a Murano nel 1931, facente parte delle collezioni appena acquisite.